A Pesaro rinasce l’impianto di Vismara

Pesaro.- Taglio del nastro per il campo da calcio del Vismara di via Liri.
«Un impianto riqualificato e anche messo in sicurezza attraverso la pulitura e la sistemazione del fosso della Badia. Un doppio intervento strategico, realizzato in tempi record, che ha consentito di rigenerare, contenere e difendere una delle aree della città più colpite durate l’alluvione del 2023, tra le più fragili in caso di maltempo», ha spiegato il sindaco Andrea Biancani, insieme all’assessora allo Sporte Manutenzioni Mila Della Dora e alle Nuove Opere Riccardo Pozzi, durante la cerimonia.
«Si tratta di un’operazione importante, fortemente voluta anche dalla precedente amministrazione, che ci ha permesso di restituire alla città e al Quartiere di Vismara un luogo di socialità, di incontro e di crescita, nel qual militano oltre 200 tesserati. Un punto di riferimento per tante generazioni di giovani atleti. Un ringraziamento particolare va alla società del Vismara Calcio, al suo presidente Parlani, ai tanti volontari che vi militano.”
Quello sul campo del Vismara è un intervento che dimostra la volontà di Pesaro di continuare ad investire sullo sport e sui suoi impianti. A spiegare i lavori nel dettaglio sono l’assessore Pozzi e Della Dora. «I lavori sulla struttura, del valore di 700mila euro (risorse comunali e del bando “Sport e Periferie”), hanno previsto: il ripristino dell’area di gioco con il rifacimento del campo da calcio a 11, che potrà ospitare Campionati della F.I.G.C. – LND fino alla categoria Eccellenza, e di quello da calcio a 5, interventi di efficientamento energetico sulla struttura, che la rende più sostenibile, e la sistemazione degli spogliatoi».
Parallelamente ci sono stati interventi per 79mila euro di investimenti per la sistemazione del fosso della Badia che ha previsto l’intera pulitura del fosso di Vismara, con l’innalzamento dell’argine nel tratto in prossimità del campo. Un’azione di prevenzione, che permetterà anche di mettere in sicurezza il campo da calcio inaugurato e le attività limitrofe.

Comments are closed.