Egiziano trova portafogli con 750 euro e lo consegna alla Polstrada. Proprietario commosso, lo ricompensa

Falconara (Ancona) 13 febbraio.- “Una pagina bella di onestà e di senso civico ! ” . Così ha commentato un episodio accaduto lunedi pomeriggio a Falconara, il Comandante della Polizia Stradale di Ancona , Fabio Santone .
Ahmed, un egiziano di 38 anni titolare di un negozio di ortofrutta in via Marsala , vede una pattuglia della Polstrada e la raggiunge di gran corsa per consegnare un portafogli appena rinvenuto in terra nelle vicinanze della sua attività. L’oggetto conteneva ben 750 euro in contanti. Era di proprietà di un 58enne falconarese, che lo aveva smarrito poco prima. Rintracciato dagli agenti, quest’ultimo è subito arrivato sul luogo del ritrovamento, mentre Ahmed era ancora sul posto per gli adempimenti di rito. A quel punto il 58 enne abbracciana il fruttivendolo egiziano per il gesto, e pieno di ammirazione e riconoscenza gli lascia una lauta mancia per quello che ha fatto.
Per una volta insomma, una bella storia da raccontare, che parla di onestà e fratellenza tra gli uomini, di qualsiasi colore, fede e origine essi siano. Contro la violenza, il razzismo, la demagogia, la miseria morale e naturalmente la disonestà che imperano al giorno d’oggi.

Comments are closed.