Ancona 19 febbraio – “La mozione presentata dai consiglieri regionali di area PD Boris Rapa e Antonio Mastrovincenzo sul declassamento della Questura di Ancona è solo propaganda politica che ha lo scopo di creare allarmismo ”.
Lo sostiene il senatore Paolo Arrigoni, Responsabile della Lega nelle Marche, che interviene nel merito di quanto sostenuto nella mozione, comunicata alla stampa in una nota del Consiglio regionale marchigiano prima ancora di essere discussa in aula.
“Nel Piano di Riassetto Generale l’unico cambiamento previsto per la Questura di Ancona riguarderà la sostituzione del dirigente generale con un dirigente superiore. Questo non produrrà assolutamente una diminuzione di risorse o di organico per la Questura o i Commissariati della provincia, ma anzi, per la prima volta dal 1989, verrà aumentato di 18 unità”, spiega Arrigoni, che poi attacca : “Le nuove assunzioni sono rese possibili grazie ai fondi stanziati nella Legge di Bilancio. Fondi recuperati anche da un risparmio ingente della spesa fino ad oggi impiegata per la finta accoglienza e per gestire l’immigrazione incontrollata sostenuta dai governi a guida PD”.
Per il dirigente della Lega “sicurezza, contrasto alla criminalità e al degrado sono gli obiettivi e i risultati innegabili dell’azione del Ministro Interno, e questo forse è indigesto alla maggioranza regionale”.