Imprese edili. Perlini riconfermato presidente di Ance Marche

Gli imprenditori dell’Associazione nazionale costruttori edili hanno riconfermato il geom. Costanzo Perlini a Presidente di ANCE Marche.

L’Assemblea degli edili marchigiani aderenti a Confindustria ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali eleggendo all’unanimità, oltre al Presidente, due Vice Presidenti nelle persone di Fabio Fiori e di Stefano Violoni, nonché l’arch. Sauro Grimaldi a Tesoriere.

Il geom. Perlini sarà ancora alla guida dei costruttori delle Marche altri due anni, per proseguire nel lavoro svolto in questo periodo particolarmente arduo per il comparto produttivo primario dell’edilizia caratterizzato da una crisi strutturale, la più grave dal secondo dopoguerra ad oggi.

‘ In questo contesto difficile e complesso per le imprese edili regionali -si legge in una nota -le attività di ANCE Marche hanno riguardato una serie di tematiche strategiche per il settore quali: iniziative e proposte nei confronti della Regione Marche sulle normative in materia sia urbanistica che edilizia; problematiche operative, burocratiche e di mercato, delle imprese impegnate nel settore dei lavori pubblici e degli appalti; altre attività di interesse per la categoria, in particolare quelle ritenute essenziali per avviare finalmente la ricostruzione dei territori colpiti nel 2016 dal sisma Centro Italia.’

Per la ricostruzione, le imprese di ANCE Marche sono state finora impegnate: nella prima fase dell’emergenza e della messa in sicurezza delle aree colpite; nell’avvio della realizzazione degli interventi rientranti nei piani di opere pubbliche, a partire da quelli sulla viabilità e sull’edilizia scolastica; nell’urbanizzazione delle aree da predisporre per l’installazione delle SAE.

Comments are closed.