Elezioni a Camerino. Sborgia presenta la squadra : “Uscire da immobilismo post-sisma”

Camerino 26 aprile.- Prima uscita ufficiale per il candidato a sindaco di Camerino, Sandro Sborgia, che questa mattina nei locali della sala consiliare, al Contram, in via Le Mosse, ha presentato la lista che lo sosterrà con il nome dei candidati. Si chiama “Ripartiamo” e, come ha sottolineato proprio Sborgia, si tratta di una lista “civica e formata da persone fortemente  radicate in questa città e questo territorio, spinte unicamente dalla volontà di porsi al servizio della comunità nel momento più difficile della sua storia”.

Il nome “Ripartiamo” vuole essere un invito, un incoraggiamento, ma anche un impegno da parte di Sborgia e della sua squadra perché Camerino e il territorio intero devono ripartire e “ uscire da questo immobilismo che ha caratterizzato il periodo post terremoto fino a oggi” . Il simbolo della lista ritrae il profilo di Camerino, dal centro storico a Rocca Varano, proprio per rispecchiare la completezza del territorio. E’, secondo i promotori “ un rimando alla storia, ma per guardare al futuro: ripartire da lì per guardare avanti”. I colori scelti sono il rosso, il verde e il blu , quelli dei tre terzieri.

“La nostra parola d’ordine sarà discontinuità – ha detto Sandro Sborgia approfondendo le              linee guida del suo progetto – discontinuità rispetto ai lamenti di chi ha sempre trovato in qualcosa o qualcuno a cui scaricare le colpe dei propri insuccessi; rispetto all’immobilismo di chi non ha saputo assumersi la responsabilità delle scelte; rispetto a chi  ha sempre cavalcato le divisioni di una comunità già fortemente provata e che ha bisogno di ritrovare unità per ritornare a vivere in maniera dignitosa. Vorremmo creare un clima diverso             in città, non di attrito e divisione, ma di ascolto nei confronti di chi la pensa diversamente: soprattutto di concretezza. “ Ecco i nomi dei candidati della lista “Ripartiamo”: Marco Fanelli Lucia Jajani Vincenzo Luzi , Luca Marassi,Marco Marsili,Anna Ortenzi, Maria Giulia Ortolani, Riccardo Pennesi, Giovanna Sartori, Roberto Scalla,Stefano Sfascia, Sauro Tromboni

 

 

 

Comments are closed.