Casette d’Ete 9 maggio.- Nei primi tre mesi del 2019, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 216,4 milioni di Euro , in calo del 4,3% rispetto al primo trimestre del 2018. Lo rende noto l’azienda della famiglia Della Valle.
I ricavi solo del marchio Tod’s ammontano a 106,4 milioni di Euro nel trimestre; il calo, rispetto al primo trimestre 2018, è interamente dovuto al canale wholesale ( vendita all’ngrosso) mentre sono visibilmente positivi i risultati del canale retail ( vendita al dettaglio). Incoraggianti , secondo il Gruppo calzaturiero fermano, i riscontri dei nuovi progetti delle collezioni Primavera-Estate.
Il marchio Hogan ha registrato ricavi pari a 54 milioni di Euro ( in calo) ma sono ottimi i risultati che arrivano dalla Cina e qualche segnale di ripresa giunge anche in Italia.
Quanto alle vendite del marchio Roger Vivier esse ammontano a 43,9 milioni di Euro, con una crescita del 16,2% rispetto al primo trimestre 2018. Ottimo riscontro a livello internazionale delle collezioni del nuovo designer Gherardo Felloni. Infine, il marchio Fay ha totalizzato 12 milioni di Euro di ricavi; il calo rispetto al valore del primo trimestre 2018 è soprattutto dovuto alla debolezza del mercato domestico.