Al Festival di Urbino arriva il folk della band romana “Keet & More”, il 23 maggio

Urbino 17 maggio.- Giovedì 23 maggio per la sesta edizione di Artbiotico Festival, ad Urbino arriva la band romana Keet & More, sul palco assieme a La Municipal, Cacao Mental e tanti altri artisti. I Keet e More, con un grande seguito nella scena romana e un’intensa attività dal vivo, presenteranno il loro disco d’esordio Overalls, uscito lo scorso gennaio per Aloha Dischi, album che unisce il folk di stampo tradizionale a momenti dalle tinte più malinconiche.

 Registrato presso Impronte Records, sotto la guida di Claudio Zampa e Flavio Zampa, il disco conta undici brani dove l’allegria del folk tradizionale (“Mrs. Fletcher”) è alternata con brani più malinconici come “Cathouse” o ballad dal sapore romantico me “See you again”. Una scrittura lineare per un lavoro che è stato “una sfida”, come racconta la band, in cui far confluire precisione e senso del ritmo senza però stravolgere la semplicità del sound, pulito e vivace allo stesso tempo. Chitarre acustiche, armonica e grancassa si sommano a banjo, violini e steel guitar con l’intento di ricreare le tradizionali sonorità western e folk di impronta statunitense. L’ispirazione data dai grandi bluesman del passato viene cosi riproposta con piglio moderno, nel tentativo di rendere omaggio a un genere che ha una lunga tradizione musicale.

I Keet & More nascono a Roma nell’estate 2016 come busking band. Nei primi mesi di attività, il trio inizia a comporre i primi brani originali che saranno poi pubblicati nel primo EP intitolato “STRA”. L’EP viene registrato a dicembre 2016 presso gli studi di FG Music (Sulmona, AQ), ed è distribuito digitalmente da Maqueta Records. Da gennaio 2017 inizia un’intensa attività live che porta la band, durante l’intero anno, ad esibirsi in numerosi club e venue di Roma e provincia. Nei primi mesi del 2018 la band ha lavorato al primo LP, in co-produzione con Aloha Dischi, registrato, mixato e masterizzato presso Impronte Records con la produzione artistica di Claudio Zampa e Flavio Zampa. Durante lo stesso anno il trio colleziona più di 130 date live in tour lungo tutto lo stivale.

Comments are closed.