Acquaviva Picena 21 maggio. – Accordo di collaborazione tra Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico. Esso prevede che l’organizzazione imprenditoriale di Ascoli e Fermo predisponga all’istituto di credito per ottenere finanziamenti per i suoi associati, un documento di presentazione delle aziende che si avvarrano del servizio gratuito Bancopass, contenente dati qualitativi e quantitavi di ogni singola realtà. La Banca del Piceno lo utlizzerà per una valutazione rapida e trasparente delle imprese, fornendo risposte alle richieste avanzate entro 30 giorni dall’inizio della procedura. Nei fatti, secondo i firmatari dell’intesa, si tratta di “un reciproco ingresso nella filiera operativa di documenti, palesando un totale rapporto fiduciario tra le due realtà.” L’accordo è stato siglato nella sede dell’istituto, ad Acquavi Picena, alla presenza del Presidente di Confindustria Centro Adriatico Simone Mariani,del Direttore Generale Giuseppe Tosi e del Vicedirettore Corrado Alfonzi, del Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli, del Direttore Generale Franco Leone Salicona e del Direttore Crediti Luigi Fioravanti.
“Riteniamo – dichiara il Direttore Franco Leone Salicona – che questo accordo sia un tassello importante nel più ampio progetto di potenziamento della nostra capacità di essere protagonisti della crescita del territorio, in questo caso a sostegno delle imprese associate”.
“Si tratta di un accordo voluto e necessario – spiega dal canto suo il Presidente degli industriali Simone Mariani– per suggellare l’intesa e l’unione tra due realtà fortemente rappresentative del comprensorio locale e che possono contribuire allo sviluppo ed al supporto di molti progetti aziendali ed economici. La Banca del Piceno ha dimostrato sensibilità, ci è stata vicina in alcuni casi specifici d’investimento ed oggi, dunque, abbiamo voluto rafforzare ancora di più questo tipo d’intesa, confidando nel fatto che saranno molteplici le opportunità che insieme potremo cogliere”.