Milano 23 maggio. – Il 17 giugno si rinnova l’appuntamento con la manifestazione evento “L’arena del vino e non solo” che si svolgerà a Milano nella splendida cornice del Grand Hotel Palazzo Parigi.
L’idea è quella di andare sempre più verso una “biennale del vino” dedicata a grandi produttori italiani ed esteri che, durante l’appuntamento, racconteranno il mondo dello Champagne, dei Distillati e dei Grandi Vini. I produttori ospiti presenteranno le loro storie attraverso degustazioni verticali, di tre annate per ogni vino, e di due etichette più recenti. Una giornata di networking con addetti ai lavori, operatori del settore e consumatori, per esprimere il concetto di sartorialità legato in un modo del tutto inconsueto alla moda.
L’arena del vino, si trasforma così in un rendez-vous immancabile in un momento in cui il vino sta diventando protagonista nella sfera mediatica. L’evento – organizzato da Arena Wines & Consulting – apre nuovi scenari per le aziende e più in generale per il mondo del vino, il connubio con la moda lo porta a distinguersi in uno stile totalmente diverso e coinvolgente.
Le aziende presenti
Francia : Champagne Laurent-Perrier, Elegance Distributions
Lombardia : Antica Fratta,Prime Alture, Bolis distribuzione distillati
Piemonte : La Caudrina, Renato Ratti, Marchesi di Gresy, Coppo, Sandrone Luciano, Marolo Distilleria, Selva Capuzza, Carni Oberto
Trentino Alto Adige : Tiffenbruner, Moser
Friuli Venezia Giulia : Ronco del Gelso, Zidarich
Veneto : Inama,Le Ragose,Garbole, Masottina
Toscana : Querciabella, Tenutedel cerro, Terenzuola, Le Pupille, TolainiTrinoro / Vini Franchetti
Trinoro / Passopisciaro, Siro Pacenti, Bibi Graetz / Testamatta, Castiglion del Bosco, Campo alla Sughera
Lazio : Cincinnato
Marche : Tenuta di Tavignano ( nella foto), Nef coda nera
Campania : San Salvatore, Jaquin Raffael Pagano
Puglia : Emera & San Paolo
Sicilia : Cristo di Campobello,Terrazze dell’Etna, Mid Dolciaria Motta
Sardegna : Siddura