La Giunta provinciale della Confartigianato Imprese Macerata riunitasi lunedì 11 dicembre, ha nominato all’unanimità su proposta del Presidente Leonori, Giorgio Menichelli nuovo Segretario dell’Associazione maceratese. Menichelli andrà a sostituire Giuliano Bianchi, che lascia l’incarico per il raggiunto pensionamento.
Menichelli 50 anni, sposato, un figlio di 14 anni, vive a Potenza Picena. Assunto nel 1995 nel servizio Sviluppo e Categorie, diventandone dopo qualche anno il responsabile provinciale. Ha ricoperto importanti ruoli organizzativi all’interno del sistema associativo, tra cui quello di Vice-Segretario provinciale da luglio del 2016.
Il nuovo Segretario avrà il compito di dirigere la più importante Associazione della piccola impresa della provincia e una tra le più grandi della Regione (6mila imprese iscritte, 150 dipendenti, 15 sedi in tutta la provincia, quasi 7mila pensionati aderenti), in un momento delicatissimo per l’economia locale e per il Paese.
“I miei ringraziamenti al Presidente Leonori e alla Giunta per la fiducia riposta nella mia figura – ha dichiarato il neo Segretario. La nomina rappresenta per me un impegno gravoso e complesso, ma anche una gratificazione e un attestato di fiducia. Vorrei ringraziare anche il Segretario uscente Giuliano Bianchi, che ci lascia dopo 37 anni di vita associativa; con lui ho vissuto i momenti più significativi della mia vita professionale, ed a lui vanno i meriti della mia crescita professionale ed umana, spero solo di essere all’altezza della situazione”.