L’ospedale di Macerata si modernizza con Percorso tumore ovarico e Tac al Pronto soccorso

Macerata 7 luglio.- “Tre inaugurazioni segno di investimenti importanti, alcuni organizzativi come il percorso clinico del tumore ovarico illustrato dal prof. Pelagalli.Altri invece  tecnologici come una Tac a 64 slides e quindi a basso impatto, dedicata al pronto soccorso per il potenziamento delle risposte diagnostiche in urgenza. Infine una donazione per la pediatria: tecnologie, come il lettino di rianimazione sala parto portatile,che rendono unico il servizio offerto qui a Macerata e disponibile solo in questa struttura. “

Lo ha detto il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che oggi insieme all’assessore Angelo Sciapichetti ha partecipato alla conferenza stampa che si è svolta all’Ospedale di Macerata per presentare il percorso clinico del tumore  ovarico in collaborazione con la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma.

Nell’occasione è stato annunciato che a Macerata sarà disponibile il parto indolore. Nel corso della mattinata sono state inaugurate la nuova Tac per la radiologia d’urgenza interna al Pronto Soccorso per un valore di 350mila euro e una serie di attrezzature acquisite grazie ad una donazione privata a favore del reparto di Pediatria.

Da segnalare infine che in conclusione dell’incontro, il direttore dell’Area Vasta 3 dell’Asur, Sandro Maccioni ha voluto ringraziare pubblicamente l’infermiere Mauro Orsini che nei giorni scorsi grazie a una serie di manovre cardiache è riuscito a salvare la vita ad un bimbo di quattro anni in arresto respiratorio dopo rischiato l’annegamento nella piscina di Trodica di Morrovalle.

 

Comments are closed.