Marche, la Lega lancia la scuola di formazione politica

Ancona 27 agosto. -La Lega fa sul serio in vista delle prossime elezioni regionali. E si preparare a lanciare  la propria scuola di formazione politica anche nelle Marche. Partirà il prossimo 6 ottobre quella che viene chiamata dal Carroccio l’Accademia Federale della Lega. ‘L’Accademia si rivolge ai tesserati leghisti – spiega il partito -che desiderano arricchire le proprie conoscenze politiche, istituzionali e amministrative partecipando attivamente al progetto di cambiamento e del buonsenso proposto da Matteo Salvini.
Il Responsabile Nazionale dell’Accademia, che si svolge già in diverse regioni ed ha durata triennale, è il Senatore Manuel Vescovi.
Nelle Marche il Senatore Paolo Arrigoni, commissario regionale della Lega ha sposato  il programma e ha nominato come responsabile Riccardo Gagliardi di Monsampolo del Tronto.
“L’offerta formativa mira a trasmettere in modo approfondito e articolato la conoscenza del nostro sistema politico, amministrativo, economico e sociale”, spiega il Sen. Paolo Arrigoni. “Nonostante la crisi di Governo, dunque, la Lega continua a lavorare per formare al meglio la propria classe dirigente per amministrare con competenza e capacità i territori, anche in vista delle elezioni comunali e regionali del prossimo anno’.
I corsi si svolgeranno al Klass Hotel di Castelfidardo (AN). La prima lezione, il 6 ottobre, sarà dedicata alla comunicazione politica e ai principi di militanza per i giovani. Si proseguirà il 17 novembre, quando si discuterà di istituzioni, federalismo e presidenzialismo e il 15 dicembre per approfondire i temi relativi agli enti locali. Nel 2020 gli altri incontri.

 

 

Comments are closed.