Camerino (Mc) 29 agosto.- Sono stati adottati dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post-sisma i decreti relativi alle perimetrazioni del Comune di Camerino approvati nel Consiglio comunale del 15 luglio. Gli atti riguardano: il Centro storico, le frazioni di Arnano, Calcina, Nibbiano, Piegusciano, Sant’Erasmo, il quartiere di Vallicelle – Borgo San Giorgio.
Proprio sul tema l’Amministrazione comunale camerte ha programmato un’assemblea pubblica a settembre con particolare focus su aggregati, consorzi volontari e consorzi obbligatori per informare la cittadinanza sulle modalità di attuazione e relativa documentazione che dovrà essere presentata dai privati. “Riteniamo necessario incontrare la città per cercare di dare qualche delucidazione riguardo all’azione che proprio i singoli cittadini devono svolgere – spiega il sindaco Sandro Sborgia – Non nascondo che avevamo già in programma di fissare un incontro, dopo l’estate e le ferie, ma questa esigenza ci è stata trasmessa anche da tante persone che non sanno come muoversi. Il contatto con la gente resta fondamentale anche perché sul tema ricostruzione alcuni passaggi, fondamentali, devono essere compiuti proprio dai cittadini” conclude.
Per ogni dettaglio è possibile consultare la pubblicazione dell’estratto sul B.U.R. n.67 del 22 agosto 2019 nonché la pubblicazione sul sito istituzionale della Regione Marche avvenuta in data 26 agosto 2019. Entro dieci giorni dalla pubblicazione sul sito istituzionale della Regione gli atti di perimetrazione saranno approvati definitivamente con decreti del presidente della Regione – Vice commissario.