A Castelleone di Suasa il festival delle donne

Castelleone di Suasa (An) .- Il nostro è un mondo fabbricato dagli uomini per gli uomini, diceva Oriana Fallaci, la loro esclusività comprende vette talmente elevate e orizzonti così inafferrabili da aver assoggettato perfino il nostro linguaggio abituale a proprio vantaggio. Alcuni retaggi e usanze culturali proseguono ancora oggi e alimentano una concezione limitante.

Per questo motivo e non solo, Rebel House ha deciso quest’anno di dare voce in stereofonia alle donne.

WOMEN ARENA è il nome scelto per l’edizione 2024 di Arena Rebel Fest, che si terrà il prossimo 17 agosto all’anfiteatro romano di Castelleone di Suasa, diventato ormai per tutti i ribelli una meta abituale dove ritrovarsi dal calar del sole a tarda notte.

Si accenderanno così i riflettori su questo format pensato in consesso con l’amministrazione comunale, un festival “femminile plurale”. Se le canzoni sono infatti da sempre un veicolo inclusivo, in Women Arena musiciste, cantanti, compositrici e produttrici musicali diventeranno un canale di amplificazione dei propri successi nella storia della musica italiana contemporanea e di quella storicamente celebrata.

Congiungendo generi musicali e interpretazioni diverse di quella forza imperante e universale che è rappresentata dalla musica! Vedremo anche come collaboratori e interpreti maschili abbiano in alcuni casi accompagnato e/o incoraggiato l’ambizione e la fortuna raggiunta da queste grandi protagoniste di Women Arena.

 

Comments are closed.