Pesaro.– A Gradara, nel suggestivo anfiteatro del Giardino degli Ulivi – con le mura del castello a fare da maestoso scenario – si terrà, per il secondo anno, il concerto lirico “Musica nelle Marche”.
Poco dopo il tramonto di mercoledì 6 luglio (giorno che il mondo intero dedica al bacio e all’arte di baciarsi – “International Kissing Day”), ascolteremo le più appassionate e celebri arie di Opera Lirica. Sarà una serata di musica, amore ed emozioni che proseguirà al chiarore della luna e delle stelle in uno dei luoghi più romantici e panoramici del borgo medievale.
La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Linda Hirt e Geoffrey Hirt della “DePaul University” di Chicago (USA). Infatti, i brani saranno interpretati dai giovani cantanti statunitensi, studenti del Centro di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri “Lingua Ideale di Urbino” dell’Università di Urbino. L’evento è organizzato dal Centro Lingua Ideale di Urbino e Gradara Innova in collaborazione con il Comune di Gradara – Assessorato alla Cultura.