Ascoli.- Chiusura col botto per la prima edizione di “Teatro in Piazza“, rassegna ideata dal Comune di Pesaro per valorizzare le compagnie amatoriali pesaresi nell’anno della Capitale italiana della cultura.
Il sindaco Andrea Biancani, presente anche all’ultima delle 4 date dedicata allo spettacolo “In allegria la meglio terapia” di Farò Follie, ha detto rivolgendosi al pubblico dei 400 presenti in piazza del Popolo: «Grazie per l’affetto dimostrato per questa manifestazione e alla vostra presenza che non è mai mancata nonostante le temperature autunnali. Come Amministrazione, abbiamo voluto fortemente per portare nel cuore della città uno dei tesori più preziosi della nostra tradizione teatrale, quello composto dalle compagnie amatoriali» ha detto.
I numeri registrati nelle 4 tappe della rassegna testimoniano il successo dell’iniziativa che ha chiuso la sua prima edizione con Farò Follie, «Grazie a quest’ultima compagnia e alle precedenti – ha aggiunto Biancani – ciascuna ha portato un tassello rappresentativo della bravura e della passione degli attori, e d itutto lo staff, che da anni calcano i palchi della città durante varie iniziative e che trovano nel GAD, tra le iniziative nazionali più importanti, uno stimolo, un punto di riferimento fondamentale».
Farò Follie, con lo spettacolo “In allegria la meglio terapia“, ha presentato sketch ricchi di gag comiche, proposti a ritmo sostenuto e brillante dagli attori Ermes Oliva, Valter Alessi, Miriam Angelotti, Anna Renzi e Francesca Ciuffoli. «Una compagnia teatrale nata nel 2015 che sono molto felice si sia fatta conoscere anche tramite “Teatro in piazza”» ha detto il sindaco Biancani dando appuntamento al 30 novembre, alle ore 18, «sempre dal palco della Biosfera per l’accensione dell’albero, e della città, in vista delle festività natalizie».