Macerata.– Porto Recanati Festival 2023 proposto dalla collaborazione fra Comune e AMAT con il contributo di Ministero della cultura e Regione Marche, si apre sabato 8 luglio con il tradizionale concerto della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dalla bacchetta di David Crescenzi.
Carmen, Lakmé, Tosca, La Bohème, Nabucco, Rigoletto: opere tra le più famose e amate dal pubblico che evocano passioni travolgenti, amori infiniti, sogni di paradiso, cadute e riscatti, visioni di bellezza.
Sono queste le tappe dell’emozionante percorso musicale attraverso il mondo della lirica offerto dalla Orchestra Filarmonica Marchigiana nel concerto di sabato. Protagonisti, insieme all’Orchestra in assetto di grande formazione lirico-sinfonica, il direttore David Crescenzi e quattro eccellenti solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo: il soprano Yuki Mizuno, il mezzosoprano Tamari Kirakosova, il tenore Sergej Radchenko e il baritono Rza Khosrovadze, per un’entusiasmante serata di musica da non perdere.
Prossimi appuntamenti per il cartellone dell’Arena Gigli sabato 22 luglio Elio in “Ci vuole orecchio. Elio canta e recita Enzo Jannacci” e sabato 29 luglio, Nino Frassica protagonista con i sei musicisti di Los Plaggers di “Tour 2000/3000”.
foto : Crescenzi ( credit luigi gasparroni)