A Porto S.Elpidio si celebra e degusta il Falerio

Porto S.Elpidio (Fm).- Nell’estate 2024 non può mancare a Porto Sant’Elpidio il consueto appuntamento con aMare il Falerio, l’evento che ha come protagonista uno dei vini locali più amati del centro Italia. aMare il Falerio è organizzato da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con AIS Marche e il patrocinio del Comune.

Quella di quest’anno sarà un’edizione particolarmente speciale, perché la manifestazione taglierà il traguardo dei vent’anni. Per l’occasione, venerdì 26 luglio, al Polo Culturale Beniamino Gigli (ore 17), si terrà un convegno, con gli interventi del Presidente AIS Marche Stefano Isidori, del maestro sommelier Gualberto Compagnucci e con il giornalista enogastronomico Carlo Cambi. Al termine, alle 18.30 ci saranno le premiazioni per il Calice DOC e per il miglior abbinamento Piatto/Falerio, con l’ormai tradizionale concorso delle cantine e dei ristoranti del territorio valutati da una giuria dell’AIS Marche.

Quindi, l’immancabile festa per le vie del centro storico di Porto Sant’Elpidio. Sempre venerdì 26 luglio, dopo le premiazioni delle 18.30, si potranno infatti degustare aperitivi con abbinamenti al Falerio in tutti i locali aderenti. Sono: La Cantina delle Marche; Il Mondo della Pasta; Bar Desiderio; Torrefazione Trobbiani; Vineria dei Sottofossari; Sapori di Napoli; Pizzeria Vecchia Porto; Richard’s Bbq; Juta Caffè Speciality; Polpette & Pampero; Bar Caffetteria La Piazzetta. Il tutto con quattro postazioni musicali.

 

Comments are closed.