A scuola di coaching all’ASPIC di Osimo

Osimo (An).-Affrontare i cambiamenti in maniera positiva individuando opportunità di crescita anche nelle situazioni problematiche è fondamentale, soprattutto oggi. E il coaching può aiutare a farlo.  L’Associazione ASPIC Scuola Superiore Europea di Counseling (Sede di Osimo) ha organizzato quindi un corso intitolato “Coaching Integrato. Gestire gli stati d’animo, raggiungere gli obiettivi”, in partenza il 16 Maggio 2021 alle ore 9.30.

La docente è Maria Daniela Zaccagnini, counselor, formatrice e Master Practitioner PNL (Programmazione neuro linguistica). La sede si trova in via D’Ancona a San Biagio di Osimo (AN).

“Molti mi chiedono che cosa sia per me il coaching, visto che è stato il punto di partenza della mia esplorazione interiore, che poi mi ha portato a vedere me stessa, gli altri e il mondo con occhi diversi”, dice la docente. “È proprio il porsi delle domande, alla base di questo approccio alla vita: è così che amo definire il coaching, non è soltanto un insieme di tecniche per farci stare bene è molto di più…è un modo di vivere che avviene attraverso l’energia della curiosità e della voglia di cambiare quello che sentiamo come ostacolo al fluire in modo pieno nelle situazioni che stiamo vivendo. Praticare coaching significa attivare la consapevolezza su quello che funziona, comprendere ‘come avviene’ quello che ci fa stare bene per goderne appieno e significa anche utilizzare tutte le risorse che abbiamo per sviluppare aree di miglioramento”.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere una metodologia innovativa per trasformare le convinzioni e gli stati d’animo che impediscono un pieno sviluppo delle proprie

capacità ed il raggiungimento dei propri obiettivi. Il corso ha una durata complessiva di 21 ore, da maggio a novembre 2021, suddivise in sette incontri di 3 ore ciascuno, programmati per la domenica mattina e un sabato pomeriggio. Al termine del corso verrà rilasciato, a chi abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni, un attestato di partecipazione.

 

Comments are closed.