Fermo.– Lunedì 11 marzo, alle 9.00, nel contesto della 32ª edizione di Tipicità in programma a Fermo, si terrà il Seminario dal titolo “Connettere l’agricoltura del futuro: risorse europee per l’innovazione digitale e tecnologica” dedicato alle ultime innovazioni introdotte nel settore agricolo marchigiano, i casi di successo già realizzati, i progetti in costruzione e le prospettive per lo sviluppo futuro del comparto.
L’obiettivo è condividere con operatori, stakeholders, studenti e cittadini le ultime novità in materia di trasformazione tecnologica e digitale, di innovazione di processo e di prodotto in ambito rurale. L’incontro si rivolge in particolare alle nuove generazioni, che saranno le vere protagoniste nell’adozione di soluzioni innovative.
“Grazie alle risorse europee messe a disposizione prima dal PSR e oggi dal CSR Marche– spiega la Regione- diventa possibile anche per il settore agro-zootecnico acquisire nuove conoscenze e cambiare strategia di sviluppo, cogliendo tutte le opportunità che derivano dall’applicazione di nuove soluzioni e nuove tecnologie. Al seminario partecipano esponenti istituzionali e dirigenti della Regione Marche”.
L’inaugurazione di Tipicità 2024 si terrò al Fermo Forum sabato 9 marzo.