Pesaro – Attivazione del servizio di continuità assistenziale sette giorni su sette per la comunità di Vallefoglia.
Dal primo settembre il medico di continuità assistenziale di Vallefoglia sarà presente tutti i giorni con queste modalità: nei giorni prefestivi (dalle 10:00 alle 8:00 del giorno successivo) e festivi (dalle 8:00 alle 8:00 del giorno successivo) e i giorni feriali dalle 20:00 alle 8:00. La postazione garantirà le attività per i comuni di Vallefoglia, Montelabbate, Tavullia.
“Una buona notizia per un bacino di utenza molto ampio – aggiunge il direttore Generale dell’Ast PU Nadia Storti – nonostante la carenza di medici, ormai nota, infatti con questa operazione riusciamo a garantire le attività per i comuni di Vallefoglia, Montelabbate, Tavullia. Un ringraziamento va ai medici e agli operatori che si mettono a disposizione per garantire un servizio importante per l’intero sistema sanitario”.
Resta attiva, inoltre, tutti i giorni anche la guardia medica di Pesaro che garantirà le attività per i comuni di Pesaro, Mombaroccio, Gabicce e Gradara (quindi coprirà anche i territori afferenti alla guardia medica di Gabicce). La MCA di Pesaro sarà attiva nei giorni prefestivi (dalle 10:00 alle 8:00 del giorno successivo) e festivi (dalle 8:00 alle 8:00 del giorno successivo) e i giorni feriali dalle 20:00 alle 8:00.
“Continuiamo a lavorare nonostante le difficoltà – spiega Storti – il distretto sta lavorando in questi giorni per prorogare, anche a settembre, il servizio della guardia medica turistica di Gabicce. Ad oggi infatti è prevista fino al 31 agosto. Sono in corso verifiche per provare a prorogarla di altri 15 giorni, a completamento della stagione, concordando con i medici le disponibilità, visti gli impegni che i dottori hanno nelle rispettive scuole di specialità che stanno frequentando”.