Ascoli.- Riaprirà il 24 aprile la galleria Vinci sull’autostrada A14 nel tratto di Cupra Marittima, direzione Pescara. La circolazione nella zona era stata sospesa per riparare i danni causati dall’incendio seguente allo scontro nel tunnel tra due mezzi pesanti e un autobus, avvenuta il 4 aprile.
Nell’incidente morì una persona ed undici rimasero ferite. Oggi si è tenuto ad Ascoli presso la Prefettura il Comitato Operativo della Viabilità, nel quale la società Autostrade per l’Italia si è impegnata con le istituzioni locali ad attuare gli interventi necessari per consentire il ripristino del transito all’interno della galleria Vinci entro la mattinata del 24 aprile prossimo.
Nel frattempo il Prefetto di Ascoli Sante Capponi ha invitato tutti gli enti ed uffici presenti alla riunione a proseguire nella attività di monitoraggio, di controllo e presidio del tratto autostradale per consentire, nel periodo di chiusura del tunnel (direzione Pescara), un pronto intervento in caso di necessità a tutela della sicurezza della circolazione.