Ancona.- Si apre il prossimo 8 maggio il bando per i progetti di accoglienza turistica che mirano a migliorare l’esperienza di chi sceglie di soggiornare nelle Marche, favorendo l’animazione diffusa nei luoghi con eventi, festival, sagre.
La Regione interviene infatti con 1,5 milioni di euro a sostegno dei soggetti pubblici e delle associazioni del territorio che, senza finalità di lucro, in forma singola o associata, propongono ed organizzano manifestazioni e progetti di accoglienza turistica di particolare interesse.
Il bando, che potrà essere consultato nel sito istituzionale della Regione fino all’8 giugno , riguarda sia gli eventi di maggiore rilievo, che hanno forte connotazione nazionale e internazionale, sia le iniziative e le manifestazioni meno note ma comunque di rilievo regionale e che assumono nel complesso un valore significativo nella valorizzazione turistica complessiva della destinazione Marche. T re sono pertanto le misure previste: sostegno ai progetti locali di accoglienza turistica, ai grandi eventi di accoglienza di iniziativa territoriale, ai progetti locali di accoglienza turistica già calendarizzati per il 2024.