Ascoli. Crescerà di 3200 posti la capienza dello stadio Del Duca di Ascoli. Oggi infatti le istituzioni locali insieme al Club di Corso Vittorio hanno dato il via libera alla realizzazione di una nuova tribuna removibile nella zona dell’ex curva sud, da tempo demolita. Tutto ciò nell’attesa che venga approvato il progetto definitivo della nuova curva e del nuovo stadio cittadino, che ospiterà anche spazi commerciali e nuovi parcheggi.
La riunione che ha dato l’ok alla tribuna removibile, dalla capienza di 3264 posti a sedere, si è tenuta alla Prefettura di Ascoli, Presenti il Prefetto Carlo De Rogatis, il Questore, il Comandante dei Vigili del Fuoco, il Presidente del Consiglio Comunale di Ascoli, i referenti della Società Ascoli Calcio 1898 e i rappresentanti della azienda che si occuperà della realizzazione dell’opera.
A margine dell’incontro il Prefetto ha auspicato “che mediante una proficua e immediata collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nel progetto, l’intervento programmato possa rappresentare un efficace punto di partenza per la riqualificazione, l’ammodernamento e la piena fruizione dello Stadio “Cino e Lillo del Duca” e dell’area circostante.”
Dunque una bella notizia per i tanti sportivi, appassionati di calcio e tifosi dell’Ascoli che sta disputando il campionato di serie B, vedendo spesso le tribune attuali ( la centrale e la nuova struttura intitolata a Carlo Mazzone ) e la vecchia curva nord colme di spettatori e supporters.