Colli al Metauro (Pu).- La passione di Rossini per la cucina approda a Colli al Metauro nell’azienda agricola di Cesare e Patrizia Mariotti (via delle Cave, 3 – Montemaggiore al Metauro) giovedì 6 giugno dalle ore 19 con il progetto Enoturismo Marche – Dalla Vigna alla Tavola, dedicato a Gioachino Rossini grand gourmet.
Un vigneto di 13 ettari sui quali coltiva uve di Bianchello del Metauro Doc, altri bianchi e rossi oltre all’olio extra vergine di oliva. Lo scenario è quello di una vigna giardino con piante di limoni, fiori e erbe aromatiche scelta da Rai Uno come set per la prima puntata estiva della trasmissione Camper in onda lunedì scorso e seguita da più di 2 milioni di persone.
L’accoglienza e l’ospitalità di Cesare e Patrizia renderà unica l’esperienza gastronomica rossiniana dei visitatori. Per gli ospiti un menù degustazione con i vini della cantina: Riflessi Bianchello del Metauro Doc, Piandeifiori Bianchello del Metauro Doc Superiore, Notestellate Colli Pesaresi Doc Sangiovese. In cucina special guest Roberto Dormicchi chef Triglia di Bosco. Tartare con cremoso di ricotta, rucola e pinoli freschi, Sformato di patate al tartufo, Tacchino farcito alla Rossini con spinaci croccanti, Buffet di prodotti del territorio.
foto : Cesare Mariotti, Otello Renzi e Monica Caradonna su Raiuno