Alla Rebel House il rock verace di Giorgio Canali

Pergola (Pu).- Dopo la pausa pasquale riparte alla Rebel House di palazzo Mattei Baldini a Pergola, la programmazione degli eventi ancora una volta con ospiti importanti. L’appuntamento è doppio e per palati fini: si spazia dal più verace rock italiano al jazz di ricerca.

Sabato 15 aprile alle ore 21:15 sarà la volta di Giorgio Canali che proporrà al pubblico il suo concerto Rossosolo. Dagli anni settanta Canali è senza dubbio uno dei più grandi protagonisti della scena rock indipendente italiana.

Muovendo i primi passi come tecnico del suono arriva a collaborare con Litfiba verso la seconda metà degli anni ottanta. L’incontro con Gianni Maroccolo, bassista del gruppo fiorentino, segna l’inizio di una collaborazione che dura negli anni, dalle produzioni di Beau Geste, Timoria, CCCP, alla partecipazione come musicista ad EPICA ETICA ETNICA e PATHOS, ultimo album del gruppo emiliano e punto di partenza di tutti i successivi progetti assieme a Ferretti, Zamboni, Magnelli, Di Marco e lo stesso Maroccolo, ovvero CSI, PGR e POST CSI.

Dal 1998 inizia la carriera solita che vede le pubblicazioni di album importanti come “ROSSOFUOCO”, che darà il nome anche alla sua stessa band, che lo vedranno a lungo in tour in tutta la penisola. Il 4 dicembre del 2020 esce il suo ultimo lavoro “VENTI”. Un’occasione per ascoltare e conoscere da vicino un artista di grande influenza per la scena musicale italiana, un live da non perdere nel salotto di Rebel House che per l’occasione sarà aperta dalle ore 19:30 con la music selection di Lello Landi ad introdurre il concerto.

Domenica 16 alle ore 17:30 torna l’appuntamento mensile per gli appassionati di musica Jazz. Il maestro fisarmonicista Giacomo Rotarori presenta in anteprima in concerto solista il suo ultimo album ‘Ballate del Mondo’. Un progetto che esplora il mondo del folklore popolare marchigiano in una chiave più moderna ed alternativa, con arrangiamenti jazz ed improvvisazione. 

Comments are closed.