Ancona – “Sono ore di dolore e grande preoccupazione. La tragedia di ieri è costata la vita a oltre dieci persone: a loro va il nostro primo pensiero e alle loro famiglie profondo cordoglio. ” Cosi il Commissario regionale della Lega, Riccardo Marchetti.
“Auspichiamo che il Governo intervenga quanto prima dichiarando lo Stato di Emergenza e che si mettano in campo misure concrete per aiutare le comunità marchigiane che oggi si trovano ad affrontare il dramma di perdite e danni gravi ad abitazioni e aziende che risultano inagibili o seriamente compromesse. Ciò che tutti ci auguriamo è che presto coloro che risultano ancora dispersi possano essere messi in salvo. Intere comunità sono state messe in ginocchio dal maltempo: davanti a tragedie come questa tutto passa in secondo piano. Come Lega abbiamo già disdetto gli eventi pubblici in programma nelle Marche per i prossimi giorni. “
Lo stato di emergenza è stato richiesto anche da Mangialardi (consigliere regionale Pd) e dal Presidente della Provincia di Pesaro, Giuseppe Paolini.