Ancona – Il superyacht M/Y RIO, ultima opera d’arte in acciaio e alluminio dei cantieri navali CRN di Ancona, è stato consegnato con successo al suo armatore. Il nuovo 62 metri ha lasciato la Superyacht Yard del porto dorico e si appresta a navigare per la prima volta nelle acque del Mediterraneo.
Le linee esterne tese e fluide dello scafo e la prua quasi verticale esprimono la spiccata personalità dinamica e sportiva di questo yacht sartoriale e altamente artigianale, che mostra un perfetto equilibrio tra gli ampi volumi interni ed esterni.
M/Y RIO è stato progettato e costruito da CRN in collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, che si è occupato degli interni.
TWW Yachts rappresenta l’armatore e TWW Yacht Management ha fornito consulenza tecnica.
Il nuovo Superyacht da 62 metri, con un baglio di 11,20 metri, si sviluppa su 4 ponti con una suite armatoriale, 5 cabine ospiti di cui 2 vip e 3 suite nel lower deck, per accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti. Il ponte superiore, riservato all’armatore essere vissuta come ambiente social.
M/Y RIO farà il suo debutto come anteprima mondiale al Monaco Yacht Show, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre 2022, dove sarà tra i protagonisti della kermesse come splendido esempio dell’artigianalità, del know-how e della qualità progettuale e costruttiva del cantiere navale di Ancona.
credit : crn ancona