San Benedetto (Ap) 12 ottobre.- Ancora violenza contro le donne. Due uomini, uno straniero e un italiano, sono stati arrestati dai carabinieri di San Benedetto e in due episodi di stalking e maltrattamenti in famiglia.
Nel primo caso è finito in manette un venezuelano, già in affidamento ai servizi sociali per reati riguardanti gli stupefacenti, che continuava a perseguitare la ex convivente anche con atti violenti. La donna ha sporto denuncia contro di lui e dopo le indagini dell’Arma, il Tribunale di Sorveglianza di Macerata ha emesso il provvedimento di carcerazione per cui l’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Marino del Tronto .
L’altro caso riguarda la condotta violenta di un 51enne di San Benedetto che è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di San Benedetto, intervenuti per maltrattamenti in famiglia nei confronti della coniuge convivente. Quest’ultima, a seguito delle percosse subite è stata costretta a rivolgersi al pronto soccorso dove è stata medicata e dimessa con 15 giorni di prognosi per traumi vari. Il cinquantunenne si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio.