Ancona 23 marzo.- Pochi minuti e subito la diagnosi per riscontrare il contagio da Coronavirus. Lo fornisce agli ospedali la Innoliving di Ancona. Il nuovo test è in consegna in queste ore alle prime strutture sanitarie italiane. Nelle Marche alcuni esemplari sono già stati forniti a diverse aree della sanità ed il primo grande quantitativo è in arrivo per il Gruppo Kos – S.Stefano. Il tutto grazie ad un accordo tra Innoliving Spa e la multinazionale Zhezhiang Orient Gene Biotech , produttrice del Rapid Test per Covid-19.
Secondo una nota dell’azienda dorica, si tratta “di un kit regolarmente iscritto al Ministero della Salute da Innoliving, corredato di una corposa sperimentazione clinica da parte di Centri Studi, Ospedali ed Università cinesi, che sono in questo momento gli unici a poter portare in tutto il mondo il loro importante contributo di esperienza per la lotta al Coronavirus”.
Il Rapid Test è di facile utilizzo, bastano poche gocce di sangue del paziente ed il riscontro visivo arriva in 5 minuti. Uno strumento in più dunque, per fare una mappatura della situazione sul territorio ed arginare la diffusione di un’infezione polmonare che sta provocando un’emergenza sanitaria mai vista in Italia e nel mondo.