Ascoli. L’Ascoli al rush finale di un grande campionato di serie B. Restano tre partite prima dei play off, due in casa ed una fuori ( contro la capolista Cremonese). Lunedi 25 aprile alle 12,30, i bianconeri ospiteranno il Cittadella, squadra ormai fuori dalle sfide spareggi.
Per Andrea Sottil nessun problema di formazione, con molti giocatori in un momento di forma strepitosa. A cominciare da Soufiane Bidaoui, l’attaccante belga-marocchino che ha deciso il match anche a Parma, segnando la rete della vittoria. “Da quando ho iniziato il Ramadan – ha detto in una trasmissione tv – ho segnato due gol. Mangio proteine dopo le otto di sera e in funzione di allenamenti e partite : mi sento molto bene e spero di continuare ad essere utile all’Ascoli.”
In grande spolvero a Parma anche il centrocampista Dario Saric, che ha affermato : “Vincere aiuta a star bene e a Parma i tifosi ci hanno aiutato a farlo. E’ stato veramente bello”.
Un notevole contributo al torneo del Picchio è venuto nelle ultime settimane anche da Fabrizio Caligara, che ha realizzato una rete contro la Reggina al Del Duca nel penultimo match giocato e vinto anche quello. Caligara è molto soddisfatto dell’ambiente ascolano e vuole restare nel club altre due stagioni. Della sfida con il Cittadella di lunedi dichiara : “E’ un avversario molto fastidioso, ma ce la giocheremo a viso aperto.”
Un successo contro i veneti – arbitrerà la partita Minelli di Varese- per l’Ascoli significherebbe la certezza della qualificazione ai play off. Ora la compagine di Sottil occupa il settimo posto in graduatoria, a 58 punti : 3 in più del Frosinone e soprattutto 6 in più del Perugia, che è fuori dalla zona spareggi.
Dunque per Dionisi e compagni si tratta di fare un ultimo sforzo, per cercare di arrivare più in alto possibile. Salire anche un solo gradino nella graduatoria, comporterebbe anche minori svantaggi nelle sfide dirette post campionato. Il sogno della serie A è ancora vivo.
Nella foto : Caligara ( credit Ascolicalcio1898)