Ascoli Piceno. – Mancano pochi giorni alla prima edizione del Concorso Ippico di salto ostacoli Città di Ascoli, che si terrà venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre, in concomitanza della Settimana Europea dello Sport negli spazi del campo sportivo Squarcia di proprietà dell’Arengo, che per l’occasione ha effettuato dei lavori di adeguamento, che permetteranno all’impianto maggiore versatilità nell’ospitare manifestazioni di vario genere.
La conferenza di presentazione dell’evento si è tenuta al Forte Malatesta. Sono intervenuti il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, il senatore Guido Castelli, l’assessore regioale Andrea Antonini e l’imprenditore Simone Panichi, organizzatore e promotore del Concorso ippico con la società sportiva BB Equestrian : ” E’ un sogno che si realizza – ha detto Panichi – non senza fatica ma con il supporto di un team affiatato e di tutti gli sponsor che hanno creduto nel progetto che ringrazio insieme al Presidente FISE Marco Di Paola, alla professoressa Gabriella Moroni, presidente Comitato regionale FISE Marche, a Carlo Bernardini di Horse Riviera Resort che cura tutti gli aspetti tecnico-organizzativi delle gare e all’Ente Quintana nella persona del presidente Massimo Massetti”
Pochissimi i posti disponibili rimasti per partecipare alle competizioni, con iscrizioni provenienti dal Friuli Venezia Giulia alla Calabria, attraversando tutta la penisola, e nomi di calibro internazionale.
L’ingresso per gli spettatori sarà libero e gratuito e sarà possibile assistere alle gare dalla Tribuna del Campo Squarcia.