Ascoli.- Ultimi due colpi di mercato per l’Ascoli. Dal Modena arriva a titolo definitivo l’attaccante Davide Marsura, classe 1994. Al calciatore un contratto fino al 30 gugno. Marsura vanta 250 presente tra i professionisti ed ha vestito le maglie di Feralpisalò e Venezia in Lega Pro e di Modena, Brescia, Venezia, Carpi, Livorno e Pisa in Serie B. Coi lagunari ha vinto nella stagione 2016/17 il Campionato di Lega Pro e la Coppa Italia di Serie C.
L’altro rinforzo , a titolo temporaneo per la squadra ancora allenata da Bucchi, è il giovanissimo talento africano Alassane Sidibè, 20 anni, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Anche lui ivoriano come Gondo, Sidibè coi bergamaschi che ha conquistato il titolo di capocannoniere Under 18 nella stagione 2019/20, due Supercoppe Primavera e un Campionato Primavera nella s.s. 2019/20. Nella prima parte della stagione in corso ha militato nel Cosenza esordendo in Serie B nel match esterno con la Spal. Il 22 gennaio 2022 ha esordito in Serie A all’Olimpico nella sfida fra i bergamaschi e la Lazio.
Per quelli che arrivano altri se ne vanno. E’ il caso di un pezzo da novanta della formazione bianconera, ma che in questo campionato di serie B non è stato quasi mai utilizzato. Parliamo di Soufiane Bidaoui, che andrà a giocare nel Frosinone, squadra prima in classifica nel torneo cadetto, allenata dal campione del mondo 2006 Fabio Grosso.
L’attaccante di origini marocchine saluta l’Ascoli dopo due stagioni e mezzo in cui ha vestito la maglia bianconera 69 volte fra Campionato e Coppa Italia, realizzando 9 gol e altrettanti assist. Davvero un peccato che per un ottimo calciatore come Bidaoui, la cui velocità e dribbling nella stagione scorsa hanno dato un grande contributo ai bianconeri per la conquista dei play-off, non sia stato trovato un ruolo nella formazione di questo torneo. Fino ad ora, le scelte tecniche di mister Bucchi non hanno dato ragione al tecnico dell’Ascoli, che sabato a Cittadella deve fare il risultato, pena lo scivolamento in zona play out. mt
credit : ascolicalcio1898
nella foto: Bidaoui