Bergamo.– Metalcoat, azienda leader nel settore dei rivestimenti metallici, annunciare di aver presentato un’offerta formale per l’acquisizione della società Ascoli Calcio 1898 FC.
L’offerta riflette non solo un forte e concreto impegno finanziario, ma anche una visione strategica a lungo termine per il rafforzamento e la crescita della società calcistica, ora guidata da Massimo Pulcinelli.
“Siamo entusiasti di questa opportunità e pronti a investire nel futuro dell’Ascoli Calcio,” ha dichiarato Matteo Trombetta Cappellani, Presidente e Amministratore Delegato di Metalcoat. “Il nostro obiettivo è quello di supportare la squadra e il territorio che essa rappresenta e che la sostiene”
Metalcoat, realtà lombarda con una lunga storia di successi e innovazione nel settore industriale, intende mettere a disposizione dell’Ascoli Calcio non solo risorse economiche, ma anche “competenze manageriali che possano aiutare la squadra a raggiungere nuovi traguardi sportivi. ”
E si dice pronta a lavorare “fianco a fianco con le istituzioni locali e i tifosi per costruire un futuro ricco di soddisfazioni.”
Ora la palla passa all’attuale patron Massimo Pulcinelli, che a giugno aveva detto di voler cedere il Club. Lo farà ? Ci cono le condizioni giuste e l’offerta sarà ritenuta congrua dalla proprietà. Lo vedremo nei prossimi giorni. Anche perchè il tempo stringe e si avvicina l’inizio della nuova stagione agonistica in serie C. Proprio ieri i giocatori dell’Ascoli hanno avviato la preparazione agli ordini del tecnico Massimo Carrera.
credit : ascoli calcio