Ascoli calcio, Pulcinelli : “Lavoriamo per rinforzare l’attacco”

Ascoli. “Stiamo lavorando per rinforzare l’attacco, mentre negli altri reparti siamo a posto. C’è ancora tempo per farlo”. Così il patron dell’Ascoli calcio Massimo Pulcinelli, intervistato da una tv sportiva presso il ritiro della squadra, a Cascia (Perugia). “Il livello della serie B si è alzato quest’anno, con l’arrivo di molti club importanti, dal Cagliari al Palermo, dal Bari al Genoa. Ma noi siamo pronti a fare la nostra parte su ogni campo – ha detto Pulcinelli – e dimostrare quanto valiamo, così come si è visto nella scorsa stagione. Nel girone di ritorno l’Ascoli ha fatto più punti di tutti, e questo la dice lunga sulle nostre potenzialità”.

Certo quello che inizierà il 13 agosto sarà un altro campionato, e la formazione ora allenata da Bucchi dovrà rafforzarsi per competere a livelli alti. E la rosa al momento non è completa. Il Ds Valentini dopo aver scelto il nuovo mister – sfumato Inzaghi – sta lavorando insieme alla proprietà per fare le scelte migliori. Ma per fare un torneo di vertice, occorre ingaggiare calciatori di qualità ed esperienza. Soprattutto nel reparto offensivo, dove la partenza di Tsadjout ha creato un vuoto. Ma il patron non si sbilancia : “Non posso fare nomi – ha risposto Pulcinelli – per evitare problemi, ma stiamo cercando di raggiungere gli obiettivi fissati. Il mercato è ancora lungo”.

Da ricordare che l’Ascoli giocherà in casa, al Del Duca, le prime due partite del prossimo campionato di B. Esordio con la Ternana il 13 agosto e poi sfida con la Spal. La prima gara in trasferta sarà con il Palermo, salito dalla serie C.

foto ascoli calcio

Comments are closed.