Questa mattina i centrocampisti dell’Ascoli Marcel Buchel e Dario Saric hanno incontrato gli alunni degli Istituto Don Giussani di Monticelli e Falcone e Borsellino di Villa Sant’Antonio nell’ambito del progetto, sostenuto e voluto dalla Fainplast di Battista Faraotti, e presentato in Comune lo scorso mese di dicembre.
Erano presenti per Fainplast Roberta Faraotti, per l’Ascoli Calcio Valeria Lolli, responsabile comunicazione, Giancarlo Oresti e Leonardo Fontana, entrambi collaboratori dell’area marketing; per il Comune c’erano l’Assessore Nico Stallone e i Consiglieri Laura Frontini ed Emidio Premici.
Riflettori accesi sui due calciatori, che si sono intrattenuti a lungo con gli alunni di entrambi gli istituti, in visibilio all’arrivo dei loro beniamini. Bambini e bambine della scuola di Monticelli hanno anche intonato cori e inni ai calciatori, complimentandosi più volte per il percorso che stanno facendo in campionato ( l’Ascoli è vicino ai play off per la serie A) .
La mattinata è proseguita con foto e autografi e con la consegna delle magliette Nike, fatte realizzare da Fainplast, per rinsaldare il senso d’appartenenza nei confronti dei colori bianconeri. Quello di oggi è stato il secondo incontro dopo quello dell’11 febbraio scorso all’Istituto Borgo Solestà-Cantalamessa.