Ascoli.-Lo scorso 30 giugno sono scaduti i termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento di un contributo per la pratica sportiva di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Oggi al termine della procedura di selezione delle istanze, è risultato che 31 saranno le famiglie che, in possesso dei requisiti, riceveranno il contributo in questione.
Questi i numeri: 41 i ragazzi che beneficeranno di questa opportunità, 16 le discipline prescelte da svolgersi in 25 società sportive del territorio.
“L’attività sportiva – afferma l’assessore allo Sport Domenico Stallone – svolge un ruolo fondamentale per la salute della persona e ciò è particolarmente evidente nel periodo tra l’infanzia e l’adolescenza nel quale acquisisce un’importanza centrale per il benessere fisico, psicologico e sociale. Per questo abbiamo ritenuto di dover proseguire con un progetto che possa garantire a tutti i nostri ragazzi la possibilità di poter praticare le discipline desiderate, affinché possano riconoscerne la potenza emotiva e la capacità di aggregare”.