Ascoli.- Prestazione deludente dell’Ascoli a Frosinone. La squadra di Breda ha giocato solo un tempo allo Stirpe contro la capolista del campionato di serie B, rimediando una sconfitta secca per 2-0. Un gol nella prima frazione di Lucioni al 41′ e un altro di Mazzitelli ad inizio ripresa ( 50esimo minuto) hanno condannato i bianconeri alla 13esima gara persa nel torneo cadetto.
Come detto solo nei primi 45 minuti l’Ascoli ha giocato alla pari con il Frosinone, illudendo i mille tifosi presenti allo stadio. Tre tiri in porta ad inizio match da parte di Buchel, Forte e Caligara non hanno avuto esito positivo, con un ulteriore errore di Mendes in area servito da Falasco. I padrone di casa sono usciti alla distanza, mettendo sempre più in difficoltà la retroguardia bianconera ( Quaranta del tutto insufficiente, poi sostituito nel finale dal rientrante Bellusci). Dopo un tentativo di Mulattieri, i laziali passano in vantaggio al 41′ con Lucioni che mette in rete di testa su cross di Insigne.
Nel secondo tempo dopo un potete tiro dalla distanza di Mazzitelli deviato in angolo da Botteghin, il Frosinone raddoppia con Mulattieri ancora di testa ad un metro dalla porta, dopo un uscita sbagliata del portiere Leali. L’Ascoli non reagisce e la squadra di Grosso sfiora poi più volte anche il terzo gol ( Caso si mangia l’occasione più grossa). Inutili i cambi effettuati da Breda negli ultimi 20 anni. Dopo 5 minuti di recupero quasi senza tiri in porta dei bianconeri, per la formazione marchigiana arriva un altra e pesante sconfitta. La compagine bianconera resta ferma a 39 punti e scivola di nuovo nella zona bassa della graduatoria di serie B. Mancano solo 6 gare alla fine del torneo. mt
credit : ascolicalcio1898