Ascoli, la divina Callas rivive in un concerto

Ascoli Piceno.- Un evento davvero d’eccezione, quello in programma sabato sera 2 dicembre alle 21 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli. Un concerto-omaggio alla mitica cantante lirica Maria Callas nel centenario della sua nascita, organizzato dall’associazione Scintille.

I protagonisti dello spettacolo saranno il notissimo basso di Grottammare,  Andrea Concetti, il soprano aquilano Aloisia de Nardis, il pianista Davide Massacci e come voce recitante Simone Cameli.

Interpreteranno celeberrimi brani ed arie composte da Mozart, Doninzetti, Bellini, Rossini, Verdi, Rossini e Gounod. Oltre alla qualità degli artisti e dei musicisti che delizieranno il pubblico con opere che fanno parte del patrimonio culturale mondiale e che sono state cantate in maniera ineguagliabile dalla divina Callas, il concerto avrà un’altra particolarità.

Simone Cameli presenterà ognuno dei 10 brani in programma – dall’Elisir d’amore a La Sonnambula, al Barbiere di Siviglia alle Nozze di Figaro- raccontando nel contempo con aneddoti e curiosità la vita stessa della soprano greco-statunitense ( 1923-1977) in un viaggio unico che coinvolgerà tutti gli spettatori presenti. Un motivo in più per partecipare al concerto di sabato sera.

L’associazione “Scintille” è presieduta da Donatella Lamperti, ha sede ad Ascoli e conta molti soci nella città di San Benedetto. Ha organizzato già alcune iniziative culturali e concerti di notevole spessore, ma si occupa anche di progetti sociali rivolti all’infanzia e all’adolescenza.

 

Comments are closed.