Ascoli, minoranze Ap e 5Stelle : “Fioravanti non ha risolto alcun problema cittadino”

Ascoli. “L’Amministrazione comunale di Ascoli, a tre anni dalla sua elezione e a dispetto di continui proclami, non ha risolto nessuno dei problemi ereditati dai suoi predecessori”. Lo affermano il gruppo consiliare di sinistra di “Ascolto e Partecipazione” e il Movimento 5 Stelle, i cui rappresentanti si sono incontrati per discutere della situazione cittadina, in uno scambio di idee definito “franco e costruttivo”.

area ex sgl carbon

Spopolamento e turismo con sagre paesane

Per i consiglieri di AP e i cinquestelle, la Giunta Fioravanti è ferma al passato nella gestione della di Ascoli e senza una “visione coerente del futuro”. In particolare le opposizioni lamentano l’assenza di interventi in merito a molti problemi storici della città : ” spopolamento e abbandono del capoluogo e del suo centro storico con lo scivolamento dell’asse cittadino e
commerciale sempre più verso est, mancata riqualificazione dell’area Carbon, gestione dei rifiuti scadente e inefficiente nelle frazioni, vocazione turistica affidata esclusivamente alla Quintana ed a sagre che si addicono più a piccoli paesi che ad un capoluogo di provincia, tanto per fare alcuni esempi.”

Città necessità di un rilancio

In nome di una visione diversa che possa far rinascere la città le due compagini politiche hanno concordato sulla necessità di avviare un cammino comune, a partire dalla valorizzazione delle voci dei cittadini, dal momento che “la partecipazione – affermano – è elemento fondante sia di A&P, sia del M5S. Tale percorso è chiaramente aperto a tutte quelle forze politiche, associazioni o gruppi di cittadini che si riconoscono nell’aspirazione ad una forte discontinuità, ad una svolta, e con alcune di esse
l’interlocuzione è già iniziata, come già emerso in incontri precedenti. Il filo rosso di queste convergenze dovrà condurre ad una base programmatica definita a più mani, imprescindibile nella prospettiva di una proposta politica chiara e assolutamente credibile. “

Comments are closed.