Ascoli.- Una gara da dentro o fuori. E’ quella di domani sabato 20 aprile tra Ascoli e Modena allo stadio Del Duca. Per i bianconeri soprattutto, l’unico risultato utile è la vittoria. I pareggi non bastano più, e per schiodarsi almeno dal terzultimo posto che ora condanna alla retrocessione diretta, sarà necessario che i ragazzi di Carrera facciano i tre punti.
Come ? Questo è il problema, avrebbe detto qualcuno nel passato. Perchè per vincere bisogna fare gol e nelle ultime due partite l’Ascoli ha rimediato due zero a zero senza storia.
L’assenza di punte vere o all’altezza del campionato di serie B, ha segnato tutta la seconda parte del torneo, specie dopo l’infortunio a Mendes. Ora il mister più che su Duris spera in Nestorovski, che secondo lui è ormai all’80% della condizione.
Vediamo se domani Carrera lo getterà nella mischia da subito o attenderà la ripresa. Di sicuro è necessario tentare il tutto per tutto nella sfida contro un Modena che è al 13esimo posto con 39 punti ( 6 in più del Picchio) e ad un passo dalla salvezza anticipata.
Gli emiliani hanno appena cambiato allenatore e si presentano al Del Duca con Bisoli in panchina e molte incognite su come interpreterà il match. In difesa torna Bellusci e questo è già un fatto positivo per l’Ascoli, anche se Botteghin non ha ancora recuperato e non sarà convocato.
Ma retroguardia a parte, che dovrà fare il suo dovere, è alla fase offensiva- ripetiamo ancora – che è affidato il compito più importante. Il che significa anche che i centrocampisti dovranno aiutare concretamente le punte a centrare il bersaglio avversario, in un modo o nell’altro. L’arbitro della gara che inizierà alla 14 sarà Ayroldi di Molfetta, non proprio il meglio che si poteva avere.
La società per l’importante confronto che può valere il campionato, ha ridotto i prezzi dei biglietti in curva e in tribunale Mazzone. Speriamo che i 7 mila tifosi e oltre che andranno alla stadio per sostenere Falzerano e compagni, possano essere l’uomo in più per vincere la partita. mt
nella foto : Di Tacchio (credit , ascolicalcio1898.it)