Ascoli salvato da un rigore a Pesaro, 1-1

Pesaro.- L’Ascoli non sa più vincere. Ed anche contro la Vis Pesaro è arrivato l’ennesimo pareggio, sempre per 1-1. Ma stavolta la sconfitta sembrava quasi certa, per come si era messa la gara. Al 93′ la fortuna ha voluto che l’arbitro De Angeli assegnasse un rigore ai bianconeri, per fallo in area di Zoia su Tirelli. Corazza ha segnato ed evitato il nuovo KO.

Eppure l’Ascoli ieri al Benelli aveva iniziato bene la sfida nel derby marchigiano nel girone B della serie C. Soprattutto nella prima mezzora gli uomini di Di Carlo creavano le migliori occasioni. Un colpo di testa di Varone si stampava sulla traversa della porta pesarese, poco dopo un gran destro di Silipo dal limite costringeva Vuovic ad una parata molto difficile.

Poi però veniva fuori la Vis Pesaro, che metteva sempre più in affanno la retroguardia del Picchio. Cannavò in particolare saliva sugli scudi e al 31′ dopo un dribbling sfiorava il gol del vantaggio dei padroni di casa. L’attaccante biancorosso si ripeteva al 45′, con un tocco di destro che colpiva il palo e Cozzoli che buttava fuori la palla salvando l’Ascoli. Nella ripresa la musica non cambiava, nonostante i cambi nelle file bianconere e l’ingresso di Tremolada.

marsura ( credit filippo baioni)

Al 64′ Tavernaro lanciava Cannavò al centro del campo – con la formazione di Di Carlo sbilanciata in avanti- e il centravanti braccato da Tavcar e Adjapong bruciava il portiere Livieri in uscita, portando la Vis Pesaro sull’1-0. Al 73′ Tavcar  sfiorava il palo della porta pesarese con un colpo di testa, ma poco veniva espluso per un fallo su Cannavò al limite dell’area bianconera. Su punizione Di Paola centrava il palo dopo una deviazione di Livieri.

Al 93′ arrivava il penalty a favore dell’Ascoli : Zoia toccava da dietro Tirelli e l’arbitro fischiava la massima punizione tra le proteste biancorosse. Corazza insaccava, portando a nove il suo bottino in campionato. Risultato finale tra Ascoli e Vis Pesaro : 1-1. Prova negativa per il rientrante Tavcar ed anche per l’altro difensore Menna, a testimonianza della debolezza del reparto arretrato del Picchio. In classifica bianconeri salgono a 12 punti, ancora in zona playout, mentre la squadra di Stellone arriva a quote 23. Da segnalare che a fine match mister Di Carlo è tornato a parlare con i giornalisti, rompendo il silenzio stampa.

mt

 

foto di Filippo Baioni

 

Comments are closed.