Ascoli.- Diritto al godimento delle ferie estive del personale sanitario e mantenimento delle attività a favore dei cittadini. Due obiettivi apparentemente contrapposti che vedono l’Ast di Ascoli impegnata nel loro perseguimento.
L’azienda sanitaria, al fine di fornire una soluzione equilibrata ed efficace per affrontare le esigenze di gestione del personale durante le ferie estive procederà con l’assunzione a tempo determinato, da giugno a settembre, di una ventina di unità di personale.
Il servizio preposto dell’Ast di Ascoli si è già attivato in tal senso inviando le richieste agli operatori presenti nelle graduatorie regionali.
“Il personale che entrerà in servizio servirà- spiega l’AST 5 – non solo a garantire il godimento delle ferie estive, ma anche a sostituire quello che, come contrattualmente previsto, chiede il congedo parentale per accudire figli minori di 12 anni. Questa tipologia di beneficio comporta per l’azienda sanitaria la scopertura di quasi 10.000 ore di attività di assistenza.”
foto : medici e operatori della Cardiologia di Ascoli