All’Ast Ascoli niente burro per i pazienti ma gita in barca per dipendenti

San Benedettto del T. (Ap).- I burrini per i pazienti vengono cancellati per risparmiare ma si trovano 4.413 euro per finanziare una gita in barca per i dipendenti dell’Ast Ascoli al fine di fare squadra.
È quanto avvenuto con una determina dello scorso 2 agosto con cui si è andati a liquidare le spese per “Attività di aggiornamento e formazione fuori sede”.
Così si legge sul documento con il quale è stata consentita la partecipazione a 86 dipendenti a una serie di aggiornamenti per una spesa complessiva i 43.833 euro di cui oltre 4mila per la gita in vela. Tra questi 86 funzionari, infatti, ben 9 hanno preso parte a una gita in barca a vela, denominato come corso team building, il 17 e 18 maggio scorsi davanti alle acque di Pisa per “migliorare la coesione tra i membri”.
Ed è uno dei partecipanti che proprio sui social aveva parlato di come la barca a vela diventi una “metafora potente per le aziende di oggi”. «Solo con resilienza- afferma il dipendente Ast – agilità e una squadra che si muove in sinergia, come un corpo unico, si possono affrontare e superare le onde».
Un’iniziativa che si scontra con un’Ast alle prese con continui tagli al personale alle attrezzature, fino all’eliminazione di burrini, latte e yogurt per i degenti proprio nel nome del risparmio.

Comments are closed.