“ATIM poco trasparente”, Curti (Pd) interroga il Governo

Ascoli.- Un interrogazione parlamentare urgente per sollecitare l’intervento del Governo sulla vicenda dell’ATIM, l’agenzia regionale per il turismo. L’ha presentata il deputato del Partito Democratico, Augusto Curti.

“La gestione di ATIM appare segnata da numerosi passaggi poco trasparenti- sostiene il parlamentare –  che sollevano interrogativi sulla condotta della Giunta regionale. Desta inoltre perplessità la formazione della Commissione d’inchiesta regionale, la cui composizione non sembra garantire la necessaria imparzialità. Le nomine, infatti, ricadono in ambiti di gestione direttamente collegati ad ATIM, compromettendo l’indipendenza di tale organismo.”

Curti ricorda come le “criticità nei rapporti tra Regione e ATIM”, evidenziate anche dalla Corte dei Conti nel giudizio di parifica del rendiconto 2023, indicano una gestione “potenzialmente disfunzionale e poco chiara. ”

ATIM, nata per promuovere il turismo marchigiano, ha assorbito ingenti risorse pubbliche senza mostrare risultati concreti. Da qui la presentazione dell’interrogazione parlamentare da parte del deputato Dem per chiedere al Governo di chiarire responsabilità e  valutare eventuali correttivi.

Comments are closed.