Ancona. Nel 2021 gli attacchi cyber nel mondo sono aumentati del 10% rispetto all’anno precedente, e sono sempre più gravi. Le nuove modalità di attacco dimostrano che i cyber criminali sono sempre più sofisticati e in grado di fare rete con la criminalità organizzata. Questo è quanto emerge dal nuovo Rapporto Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica). Diventa quindi fondamentale proteggere i propri dati e la propria azienda con l’aiuto di professionisti che sappiano capire il rischio cyber e gestirlo in modo efficace.
Da questa esigenza nasce il nuovo corso di perfezionamento in Cybersecurity, Cyber Risk and Data Protection, inaugurato venerdì 1 aprile alle 11 presso l’Aula Mario Giordano dell’Università Politecnica delle Marche, ad Ancona. Dopo i saluti istituzionali e la presentazione del corso, si terrà una lectio magistralis dal titolo “La via Europea all’intelligenza artificiale” a cura del Prof. Pasquale Stanzione, Presidente del Garante per la protezione dei dati personali.
Il corso di perfezionamento ha lo scopo di formare specialisti nella protezione dei dati, nella valutazione del rischio cyber e del loro impatto sia in termini tecnologici che giuridici.