Azienda sanitaria Ascoli : “Sentenza TAR non modifica graduatorie”

Ascoli.-“La sentenza del Tar Marche nulla dice sui punteggi assegnati, o sulle graduatorie, e quindi nessuno può affermare che siano errati”. A dirlo è la direzione dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli in merito alla sentenza del tribunale amministrativo regionale delle Marche pronunciata relativamente al ricorso sulle Progressioni economiche orizzontali, presentato contro l’Ast da 105 operatori sanitari del comparto sostenuti dall’organizzazione sindacale Nursind.

‘I ricorrenti – dice la direzione dell’Azienda sanitaria – non avranno un aumento di 60 euro in busta paga. Non avendo infatti il Tar disposto nulla in merito alle graduatorie, che pertanto rimangono valide, non viene modificata alcuna attribuzione e, dunque, nessun lavoratore tra coloro che hanno presentato ricorso riceverà l’incremento retributivo. Si fa però presente – aggiunge l’Ast di Ascoli- che ben 17 tra i ricorrenti, essendo collocati in posizione utile nella graduatoria aziendale, hanno già beneficiato del passaggio alla fascia economica superiore e l’incremento stipendiale lo stanno già percependo. Per loro, quindi, qualora nel futuro si modificasse la graduatoria, sarebbe possibile il rischio contrario, quello cioè non solo di smettere di percepirlo, ma addirittura di dover rendere quello ricevuto finora”.

La direzione dell’Azienda sanitaria picena risponde poi al responsabile del Nursind (Infermieri) Maurizio Pelosi : “Quanto sostenuto da Pelosi del Nursind, ovvero che nonostante oltre duecento richieste di accesso agli atti l’ex direttore gestione risorse umane abbia riposto in maniera evasiva non corrisponde a verità in quanto sono stati forniti, per iscritto, tutti gli elementi affinché i dipendenti avessero contezza del punteggio attribuito. Inoltre, sono stati convocati due volte mettendogli a disposizione l’intero fascicolo, così che potessero scegliere la documentazione di interesse, ma non hanno utilizzato tale opportunità. Sono state fornite, inoltre, anche verbalmente, le delucidazioni in merito alle rispettive posizioni in graduatoria.”

foto : il direttore Nicoletta Natalini

 

 

Comments are closed.