Castignano (Ascoli Piceno) 8 febbraio. – Sabato 9 febbraio presso la Sala Convegni di Contrada San Venanzo 77 a Castignano, si svolgerà l’Assemblea ordinaria che ratificherà la modifica dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Banca del Piceno, così come stabilito dal nuovo statuto tipo delle Banche di Credito Cooperativo che hanno aderito al Gruppo Bancario Iccrea. Variata anche la composizione della vicedirezione che vede ora la presenza di due vicedirettori: il Vicedirettore Generale Vicario Francesco Merletti ed il Vicedirettore Generale Maurizio Maurizi.
Le banche che hanno aderito al Gruppo Iccrea e con le quali la stessa Iccrea a gennaio ha firmato il Contratto di Coesione, hanno conferito al Gruppo più di 4 milioni di clienti, 2.650 sportelli presenti in 1.738 comuni italiani, un attivo di circa 150 miliardi, un patrimonio netto di 11,5 miliardi, 4,2 milioni di clienti di cui 750mila Soci.
“La nostra Assemblea del 16 dicembre– sottolinea il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli ( nella foto, con il direttore Salicona ) – ha segnato la fase finale del processo di riforma del Credito Cooperativo ed allo stesso tempo è l’inizio di una svolta epocale. Insieme ad altre 142 banche di Credito Cooperativo abbiamo aderito al Gruppo ICCREA. La sfida che ci attende è quella di restare la banca del territorio e della comunità: per questo motivo, l’assetto societario della Banca del Piceno non cambia. Le regole del Gruppo, invece, saranno quelle di vigilare sulla sana e prudente gestione della banca, affinché continui anche in futuro quanto fatto per il territorio, che ora ha una struttura commerciale composta da 31 filiali situate tra le Marche e l’Abruzzoe per competenza opera da Civitanova Marche a Giulianova”.