Ascoli.- Mancano pochi giorni all’assemblea in programma domenica 5 maggio a Colli del Tronto, nel corso della quale i 6 mila soci della Banca del Piceno saranno chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.
Tra le tre liste candidate, la numero 2 in particolare può contare su un’ampia base di consenso consolidata già in sede di presentazione – 1.330 le firme raccolte a sostegno della candidatura – e su una squadra che vede diversi volti nuovi al fianco di alcuni componenti del precedente CdA, pronti a mettere un ampio ventaglio di competenze al servizio della banca e del territorio.
“In queste settimane di dialogo costante e il confronto quotidiano con i soci – dicono i promotori della lista 2 – ha rafforzato la consapevolezza delle necessità e dei traguardi da tagliare a partire dai primi giorni del nuovo mandato. In questo senso, la lista 2 conferma anche in ottica futura l’impegno profuso nell’ascolto, attraverso incontri periodici, di chi quotidianamente vive la realtà della Banca del Piceno, per il bene dell’istituto e della sua attività.
I rappresentanti della lista 2 hanno dunque scelto di abbinare professionalità, esperienza e conoscenza delle tematiche interne ed esterne alla banca con un obiettivo chiaro e definito: la crescita economica e sociale della banca, da realizzare attraverso un rinnovato senso di appartenenza e la valorizzazione delle risorse garantite da tutto il personale dipendente ed una ritrovata attenzione per i clienti”.