Acquaviva Picena (Ap)-La Banca del Piceno ha chiuso il bilancio semestrale al 30 giugno con un utile netto di 4 milioni. I dati del docimento approvato dal Consiglio di Amministrazione evidenziano nuove erogazioni di prestiti alla clientela per un ammontare di 52 milioni di euro. L’istituto che ha sede ad Acquaviva Picena ha sostenuto la fase di ricostruzione post sisma erogando 12 milioni di euro. Alla fine del primo semestre di quest’anno i crediti lordi, ovvero il totale degli impieghi, ammonta a 685 milioni di euro. L’andamento della raccolta complessiva dell’istituto ha raggiunto 1,309 miliardi di euro. Il patrimonio della banca è di 85,6 milioni.
Ampliata anche la compagine sociale che per la prma volta ha superato i seimila soci che risiedono in un territorio che va da Giulianova, a sud, sino a Potenza Picena, a nord.
Il Consiglio di Amministrazione della Banca del Piceno, dopo le dimissioni del Presidente Mariano Cesari, provvederà a nominare il nuovo Presidente. A tal proposito il Vice Presidente Vicario Claudio Censori ha convocato il Consiglio di Amministrazione per giovedì 3 agosto 2023 nel corso del quale verrà nominato il nuovo Presidente della Banca del Piceno.
foto : Claudio Censori